Il cappotto cammello: un classico che non passa mai di moda
È da sempre un evergreen che, nonostante il passare del tempo, stagione dopo stagione torna tra le tendenze più in voga in fatto di moda: stiamo parlando del cappotto cammello, un capo che non può di certo mancare nel guardaroba di ogni donna o uomo! Per alcuni, però, potrebbe essere considerato un elemento troppo classico e datato, quasi antiquato, ma in realtà è proprio la sua classicità a renderlo un capo davvero senza tempo, in grado di dare un tocco raffinato e sofisticato ad ogni look.
Un altro aspetto di questo capo che non sempre convince tutti è che il colore del cappotto cammello può non essere adatto a ogni tipo di incarnato, colore di capelli e occhi: ma anche in questo caso si tratta di un falso mito, anche perché non esiste un unico “color cammello”; questa tonalità presenta vari gradi di intensità e sfumature, che vanno da quelle più chiare a quelle più gialle, così come a quelle più scure e fredde. Ognuno può quindi facilmente trovare la nuance più adatta a sé e ai propri colori caratteristici!
Ma come indossare il cappotto cammello per renderlo un capo d’abbigliamento sempre attuale e in linea con le tendenze della moda contemporanea? Ecco qualche consiglio di CLAUDE Milano da cui prendere ispirazione!
Come indossare il cappotto cammello oggi
Come viene interpretato oggi il classico cappotto cammello? Questo capo, chiamato così per il tono di marrone che ricorda il manto del noto mammifero africano, come abbiamo già detto, resta sicuramente un pezzo essenziale nel guardaroba di donne e uomini. Rimane legato all’idea di buongusto e finezza, ma si presta molto di più oggi ad abbinamenti moderni e quotidiani. I vari modelli esistenti interpretano gli stili più diversi: da quello svasato e oversize da indossare con abiti e gonne alla sua variante sportiva un po’ più corta e stretta in vita da abbinare a jeans e pullover.
Cappotto cammello: le proposte di Claude Milano
La collezione autunno-inverno 2021 di Claude Milano propone Diana, un cappotto cammello di lana merino 100% dal taglio a uovo e con vestibilità oversize. La manica è scesa e la chiusura è a doppio petto. Il dettaglio speciale di questo capo è il polsino con risvolto in velluto marrone, bordato di passamaneria dorata. Se lasciate il cappotto aperto, il movimento del vostro corpo rivelerà la fodera stampata con fantasia geometrica sui toni del nero e del marrone: una firma stilistica di Claude Milano.
Come abbinare il cappotto cammello in modo attuale e mai banale? Diana può essere indossato in qualsiasi occasione e lo potete abbinare ad un abito lungo come Nina: un vestito di seta stretch stampata che presenta un design svasato, grazie alle impunture sui fianchi, e un morbido scollo a barca con maniche con effetto svasato a campana. Per completare il look potete aggiungere uno stivaletto nero, una borsa nera e dei bei maxi orecchini!
Potete divertirvi nell’abbinamento del cappotto cammello anche indossando un completo di velluto, per richiamare il tessuto dello speciale risvolto al polsino. Tra i capi della collezione “Dolce Risveglio” di Claude Milano la scelta ricade sul completo giacca/pantalone di velluto nero, composto dalla giacca Mia e dal pantalone Selene. Un raffinato abbinamento da perfezionare con un mocassino marrone oppure una sexy décolleté nera.
Un’altra occasione ideale è l’abbinamento del cappotto cammello al vostro paio di jeans preferito insieme ad un pullover di cashmere oversize per dare un twist sportivo al vostro look, il tutto completato dalle vostre sneaker preferite.
Potrebbe interessarvi anche: Come spezzare un look total black.